Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Streaming]: THE BRAIN OLOTESTER – Wash Your Blues Away

THE BRAIN OLOTESTER è il nome d’arte di Giuseppe Calignano ed il nuovo disco “Wash Your Blues Away” (in uscita l’8 marzo su I Dischi Del Minollo) rappresenta un’ulteriore evoluzione nella “scrittura” e nella ricerca musicale dell’artista salentino.
Undici brani (o “undici confetti psych-pop venati di folk”, come li definisce Calignano), che non rifiutano la forma canzone, ma la “filtrano” con fluorescenti armonie vocali e inedite soluzioni strumentali.
Al lavoro, prodotto da Paolo Bergese (Airportman), hanno collaborato, tra gli altri: Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), Valerio Cosi, Giorgio Tuma, il compagno di etichetta Nicolas Joseph Roncea, i Diverting Duo e alcuni membri degli Airportman.
Come racconta Calignano: “Wash Your Blues Away” è il mio secondo album da solista, composto da undici brani attraverso i quali racconto l’amore per la persona che è appena diventata mia moglie. Un disco che per me rappresenta una svolta tanto sotto il profilo emozionale quanto sotto l’aspetto compositivo.”
Ve lo proponiamo in anteprima integrale qui sotto.
Buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati