Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Elara – Soundtrack For A Quiet Place

2013 - Fluttery Records
post/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Me And You Under The Aurora Borealis
2. We Are Infinite
3. Seljalandsfoss

Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Soundtrack For A Quiet Place” è l’elegiaco titolo del secondo Ep firmato Elara, una promettente band post-rock italiana, fondata da Luigi Cerbone (chitarre, effetti e programming) assieme ad Alessio Tozzini (basso) e Vincenzo Barbone (batterie).

L’obiettivo artistico dichiarato della band è dare una risposta alla domanda: E’ possibile, anche se solo per un momento, dimenticare la frenesia della vita? La risposta del terzetto, opportunamente orchestrata in musica, risponde affermativamente, cercando di dare forma a questa esigenza attraverso note e melodie, crescendo e atmosfere, che permettono di fissare per sempre la memoria di quei luoghi e di quelle emozioni personali, dove è possibile trovare la pace e la tranquillità, che compongono, dentro ognuno di noi, la colonna sonora di un posto tranquillo, appunto.
Registrate presso i Domination Recording Studio di San Marino e masterizzate ai prestigiosi Sterling Sound di NY, queste tre tracce si inseriscono perfettamente nel filone più melodico del post-rock, lungo quell’ipotetica direttrice sonora che collega gente come Mogway, Explosions In The Sky e Mono, per cui ampio spazio a sali-scendi emozionali, accumulo e rilascio della tensione e un grande senso di comunione e condivisione, come suggeriscono titoli quali “Me And You Under The Aurora Borealis”, “We Are Infinite” (nonché la bella copertina).

“Soundtrack For A Quiet Place” contiene tutti gli ingredienti necessari per una positiva affermazione nella scena post ci sono tutti, ora sta solo agli Elara dare seguito e più ampio respiro alla loro valida proposta.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fndScdYH11s[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni