Impatto Sonoro
Menu

GERSON: esce oggi il nuovo album “Generazione In Difficoltà”

A distanza esatta di due anni, il precedente disco uscì l’8 Marzo 2011, tornano i Gerson con “Generazione in difficoltà”, il 6° disco in onorata carriera.
Ci avevano lasciato a raschiare il “Fondo del barile” ed ora ci rincontrano constatando quanto sia in difficoltà questa nuova generazione che ha tradito tutte le speranze che in essa erano state riposte!
Ma non solo; “Generazione in difficoltà” non vuole unicamente puntare il dito contro l’apatia generazionale ma anche contro chi, in buona parte, questa apatia emozionale l’ha causata, privando di speranze i giovani, svuotando di contenuti i mezzi di comunicazione, riempiendoli di specchietti, soldi facili e bellezze varie!!
“Da sempre siamo capaci di raccontare solo le cose vicine a noi, le cose che riguardano i nostri vissuti. Questo disco, quindi, è nato raccontando le difficoltà di noi quattro, di quello che viviamo e di quello che vediamo attorno. Invece, una volta finito di comporre i pezzi ci siamo resi conto chiaramente che quello che ci sta intorno e che non ci piace, quello che ci mette in difficoltà e che ci deprime, è comune a tante persone, anche lontane da noi, trasversale per generazioni e luoghi. Da qui la scelta del titolo, rivolto a tutte le generazioni che si barcamenano in mezzo alle difficoltà di oggi.”
Con questo “Generazione in difficoltà” tornano i Gerson ironici, incazzati e sporchi come piacciono a noi!
Un Pilastro della scena Punk nazionale!!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=giY6EPVNat8[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!