Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Gli Sportivi – Crazy Love Collection

2013 - Flue Records
garage/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Hoogie Boogie
2. Mexicali Baby
3. Crazy Hazy Kisses
4. Boom Boom
5. I Feel Ok

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Di gente che fa musica così in Italia ce ne vorrebbe molta di più, altro che, perlomeno per l’attitudine (non che il suonato non sia di buon livello, anzi): senza tanti ornamenti, suonata col sudore che scivola via, fatta per smuovere e mettere voglia di ballare.
Hoogie Boogie col suo ritmo infiammato e Mexicali Baby, con la chitarra ed il pianoforte che strappano e sbattono, senza stare tanto a chiedere, indietro di almeno una trentina d’anni, la voce tanto tanto (ma non troppo) blues di Crazy Hazy Kisses e poi ancora Boom Boom, eccezionale per ritmi e suoni, con un testo che a dirla breve qualcosa ricorda (“Boom boom boom boom / I wanna shoot you right down […] When you walk that walk / And you talk that talk”).
Dura meno di un quarto d’ora l’Ep de Gli Sportivi, meno di quindici scatenatissimi minuti, e questo è un peccato; riesce comunque a mettere più carne al fuoco di molti album di gruppi italiani, anche presi in massa.
Sregolato, incandescente, stagionato ma attuale, vivo e suonato benissimo. In una sola parola: eccezionale, nel senso letterale del termine.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0GX5rbPDMsU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni