Impatto Sonoro
Menu

NICE TO KNOW YOU: a Roma ogni giovedì

nice

Ogni giovedì all’ArtCore Gallery nel quartiere S.Lorenzo di Roma, diversi gruppi, selezionati da Scuderie MArteLive si esibiranno in un contesto familiare, dove a farla da padrone saranno gli incontri.
Una serie di artisti e addetti ai lavori affermati nel mondo della musica saranno invitati a dedicare un po’ del proprio tempo alla scoperta dei nuovi talenti attraverso il contatto umano, estraneo alle logiche del commercio e dei famigerati talent show.
Durante il tardo pomeriggio è prevista una selezione musicale sullo stile della proposta artistica della band, che andrà ad esibirsi intorno alle 22.30.
Non mancherà lo spazio dedicato all’aspetto visuale, con la possibilità di proiettare clip, siano essi inerenti o indipendenti dal concerto, ma comunque in linea con l’atmosfera della serata.
Gli artisti affermati che decideranno di sposare il progetto, saranno resi noti attraverso un blog (nicetoknowyou-roma.tumblr.com), che servirà a veicolare informazioni, raccogliere report, interviste, foto e video realizzati durante le serate. L’obbiettivo del blog è rendere virale l’esperienza di Nice to Know You e diffondere, in modo informale, la cultura del dialogo tra professionisti del settore musicale e giovani esordienti.
Al termine dell’esibizione del gruppo sarà possibile realizzare una jam session con strumenti acustici portati per l’occasione, coinvolgendo gli artisti ospiti in improvvisazioni sonore, ma anche in momenti di discussione e scambio di vedute sul palco.
Sul finire delle performace è prevista una selezione musicale, come naturale prosecuzione del set eseguito durante l’aperitivo e del mood della serata appena trascorsa.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!