Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Splashh – Comfort

2013 - Kanine

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Headspins
2.All I Wanna Do
3.Need It
4.Vacation
5.So Young
6.Lemonade
7.Feels Like You
8.Green & Blue
9.Strange Fruit
10.Lost Your Cool

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Prendiamo i seguenti ingredienti: Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra, grunge e surf, mescoliamo il tutto ed ecco a voi gli Splashh. Un quartetto formato da: Sasha Carlson voce e chitarra, Jacob Moore batteria, Toto Vivian chitarra e synth e Thomas Beale basso. I primi due vengono dalla Nuova Zelanda, Vivian dall’Australia e Beale dall’Inghilterra.

Questo spiega il sound del gruppo, un misto tra alternative rock stile Pixies e surf rock che riprende le origini di tre membri della band. Il gruppo ha all’attivo un solo album, Comfort, rilasciato lo scorso 4 giugno negli USA, mentre in Inghilterra uscirà il prossimo 2 settembre. Gli Splashh, nonostante siano sulla scena da circa un anno, sono già sulla bocca degli addetti ai lavori e contano decine di migliaia di fan.
Comfort, fin dal primo ascolto ci ha convinto appieno. Tutto l’album è un bel mix di esuberanza e malinconia in pieno stile grunge. Va detto che ogni canzone mostra tendenze sé stanti. Il primo singolo estratto, All I Wanna Do, ha un coro rock psichedelico che colpisce subito e rende il brano molto accattivante. So Young, complice un estroso riff di chitarra, riprende quell’entusiasmo tipico dei bambini alla vista del loro gioco preferito. Vacation e Need It sono le tracce più surf rock e colpiscono maggiormente grazie alla loro carica esplosiva. Headspins e Feels Like You sembrano uscite dalla discografia dei sopra citati Pixies. Strange Fruit forse è l’unica che non convince più di tanto, mentre Lost Your Cool, ultimo brano dell’album, è la canzone più riflessiva che riporta con i piedi per terra dopo tanta frenesia.

Scontato dire che è ancora lunga la strada da percorrere per diventare grandi, ma siamo convinti che se gli Splashh continueranno su questo trend, non deluderanno. Viceversa sarà stato un altro caso di toccata e fuga.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=msnLo4Qv2EY[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?