Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Splashh – Comfort

2013 - Kanine

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Headspins
2.All I Wanna Do
3.Need It
4.Vacation
5.So Young
6.Lemonade
7.Feels Like You
8.Green & Blue
9.Strange Fruit
10.Lost Your Cool

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Prendiamo i seguenti ingredienti: Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra, grunge e surf, mescoliamo il tutto ed ecco a voi gli Splashh. Un quartetto formato da: Sasha Carlson voce e chitarra, Jacob Moore batteria, Toto Vivian chitarra e synth e Thomas Beale basso. I primi due vengono dalla Nuova Zelanda, Vivian dall’Australia e Beale dall’Inghilterra.

Questo spiega il sound del gruppo, un misto tra alternative rock stile Pixies e surf rock che riprende le origini di tre membri della band. Il gruppo ha all’attivo un solo album, Comfort, rilasciato lo scorso 4 giugno negli USA, mentre in Inghilterra uscirà il prossimo 2 settembre. Gli Splashh, nonostante siano sulla scena da circa un anno, sono già sulla bocca degli addetti ai lavori e contano decine di migliaia di fan.
Comfort, fin dal primo ascolto ci ha convinto appieno. Tutto l’album è un bel mix di esuberanza e malinconia in pieno stile grunge. Va detto che ogni canzone mostra tendenze sé stanti. Il primo singolo estratto, All I Wanna Do, ha un coro rock psichedelico che colpisce subito e rende il brano molto accattivante. So Young, complice un estroso riff di chitarra, riprende quell’entusiasmo tipico dei bambini alla vista del loro gioco preferito. Vacation e Need It sono le tracce più surf rock e colpiscono maggiormente grazie alla loro carica esplosiva. Headspins e Feels Like You sembrano uscite dalla discografia dei sopra citati Pixies. Strange Fruit forse è l’unica che non convince più di tanto, mentre Lost Your Cool, ultimo brano dell’album, è la canzone più riflessiva che riporta con i piedi per terra dopo tanta frenesia.

Scontato dire che è ancora lunga la strada da percorrere per diventare grandi, ma siamo convinti che se gli Splashh continueranno su questo trend, non deluderanno. Viceversa sarà stato un altro caso di toccata e fuga.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=msnLo4Qv2EY[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni