Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Franz Ferdinand – Right Thoughts, Right Words, Right Actions

2013 - Domino
indie/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Right Action
2.Evil Eye
3.Love Illumination
4.Stand On the Horizon
5.Fresh Strawberries
6.Bullet
7.Treason Animals
8.The Universe Expanded
9.Brief Encounters
10.Goodbye Lovers and Friends

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Dopo ben 4 anni di hiatus, i Franz Ferdinand ritornano sul mercato, più scarni che mai con “Right Thoughts, Right Words, Right Actions”.

“Giusti pensieri, giuste parole e giuste azioni”: è questo lo spirito di Kapranos e soci per ritornare alla ribalta insediandosi nei principali festival di ogni nazione.
Procedendo con l’analisi del disco si è notato che: le parole sono poche, ma giuste; le azioni, ovvero le melodie che gli stessi generano, sono immediate; i pensieri, ahimè, non ci sono.
Quello che i Franz Ferdinand vogliono proporre è un album che faccia ballare più gente possibile, senza stare a costruire castelli di armonie complesse e proporre testi intelligenti
e profondi ( ne sono in grado?).
Love Illumination e Fresh Strawberries ne sono un esempio: recuperano molto il primo Franz Ferdinand, ma mancano di verve e soffrono di troppa semplicità e, forse, banalità.
Right Action è la traccia-simbolo del disco: stesse chitarre funk che non cambiano di una virgola per 3:02 con Kapranos che canta 5 frasi in croce, molto semplici da ricordare.

Per i fan di vecchia data è un disco da non comprare, non scaricare e non ascoltare perchè forte è il rischio di rimanere fortemente delusi, seppure al Magnolia o al Covo Right Action sarà la hit della serata..

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ooq23i-QGBM[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni