Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Ryuichi Sakamoto & Taylor Deupree – Disappearance

2013 - Commmons
ambient/sperimentale

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Jyaku
2.Frozen Fountain
3.Ghost Road
4.This Window
5.Curl to Me feat. Ichiko Aoba

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Nulla da dire sul maestro e visionario genio delle colonne sonore Ryuichy Sakamoto, tanto meno sulla interessantissima carriera di un mago dell’elettronica come Taylor Deupree, ma non so se saprei consigliare a tutti l’ascolto di un album così particolare ed introspettivo.

Questo lavoro a due è l’incontro fra due personalità complesse e ricche di emozioni da trasmettere. È allo stesso tempo però difficile da ascoltare, non  sempre adatto a tutte le situazioni, per quanto si possa comunque inserire in uno scenario tipicamente ambient. In questo nuovo lavoro non ci sono i tratti portanti dei due artisti, quanto piuttosto un mix inaspettato dei loro percorsi musicali.
Si parla attraverso 45 minuti di musica in 5 canzoni di isolamento,  scomparsa,attesa e paura, il tutto con musicalità classiche sfumate, elettronica ed ambient jazz.
Si possono ascoltare “This Window” e “Curl to Me” , magari in momenti in cui si desidera il puro isolamento e quel tipo di distacco capace di farci vedere le cose in modo più nitido. Perché a volte tutti noi abbiamo bisogno di sparizioni, distacchi ed attese per trovare un senso e capire quello che ci sta accadendo.

Ci sono tanta attesa e tanta riflessione in questo lavoro così delicato e pieno di piccole sfumature, ricco di ispirazione per anime introspettive.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X2_nr51nFxE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?