Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Ryuichi Sakamoto & Taylor Deupree – Disappearance

2013 - Commmons
ambient/sperimentale

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Jyaku
2.Frozen Fountain
3.Ghost Road
4.This Window
5.Curl to Me feat. Ichiko Aoba

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Nulla da dire sul maestro e visionario genio delle colonne sonore Ryuichy Sakamoto, tanto meno sulla interessantissima carriera di un mago dell’elettronica come Taylor Deupree, ma non so se saprei consigliare a tutti l’ascolto di un album così particolare ed introspettivo.

Questo lavoro a due è l’incontro fra due personalità complesse e ricche di emozioni da trasmettere. È allo stesso tempo però difficile da ascoltare, non  sempre adatto a tutte le situazioni, per quanto si possa comunque inserire in uno scenario tipicamente ambient. In questo nuovo lavoro non ci sono i tratti portanti dei due artisti, quanto piuttosto un mix inaspettato dei loro percorsi musicali.
Si parla attraverso 45 minuti di musica in 5 canzoni di isolamento,  scomparsa,attesa e paura, il tutto con musicalità classiche sfumate, elettronica ed ambient jazz.
Si possono ascoltare “This Window” e “Curl to Me” , magari in momenti in cui si desidera il puro isolamento e quel tipo di distacco capace di farci vedere le cose in modo più nitido. Perché a volte tutti noi abbiamo bisogno di sparizioni, distacchi ed attese per trovare un senso e capire quello che ci sta accadendo.

Ci sono tanta attesa e tanta riflessione in questo lavoro così delicato e pieno di piccole sfumature, ricco di ispirazione per anime introspettive.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=X2_nr51nFxE[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni