Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Anna Calvi – One Breath

2013 - Domino
pop/noir

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Suddenly
2. Eliza
3. Piece by Piece
4. Cry
5. Sing to Me
6. Tristan
7. One Breath
8. Love of my Life
9. Carry Me Over
10. Bleed into Me
11.The Bridge

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Anna Calvi è una cantautrice Britannica, pupilla di Brian Eno e giovane promessa musicale famosa per aver aperto i concerti degli Interpol ed essere stata scelta da Nick Cave per suonare prima dei suoi Grinderman. E’ stata candidata nel 2011 con il suo primo album omonimo alla nomination per il Mercury Prize e per i Brit Award 2012. Cosa altro dire?

L’amore per la musica è nato nella soffitta del padre di origini Italiane, persa ad ascoltare la sua collezione di vecchi vinili.
Crescendo si è appassionata a Jeff Buckley, Arcade Fire, Wild Beast, ma anche alla musica classica grazie a Ravel, Debussy e Morricone.
Estremamente legata all’estetica, sia per il suo look ricercato che per il suo modo di scrivere, da grande amante del cinema, in un’intervista ha dichiarato che le piacerebbe comporre colonne sonore. Maria Callas ed Edith Piaf ,alla quale spesso è stata paragonata la sua voce, sono state e sono i suoi riferimenti vocali femminili.
Nel suo ultimo album, One Breath, che arriva a due anni e mezzo dall’esordio che ne ha visto il riconoscimento della critica internazionale, è sempre dolce e selvaggia. Grandissima classe e talento compositivo sono presenti anche in questo suo ultimo lavoro, interessante già dai primi ascolti nel suo romanticismo gotico.
A Febbraio avrà inizio il suo tour Italiano: Prima data il 21 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 22 all’Estragon di Bologna, il 24 all’Auditorium Parco della Musica di Roma ed infine il 25 al Teatro Grande di Brescia.

Un’artista che promette una carriera musicale di tutto rispetto, sofisticata ed accattivante.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=20gmnV5Xkro[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni