Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Adi Ulmansky – Hurricane Girl

2013 - ADItion Records
hip hop/trap/grime

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Hurricane Girl
2. Falling
3. Work It
4. Was It You
5. Get It Done
6. Gun Shot

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Strano personaggio Adi Ulmansky: quando inizia a sfiorare la celebrità con le interessanti Lorena B (vedi apertura dei live Disclosure a Londra nel 2012), decide di accantonare definitivamente il progetto e di proseguire in solitaria, come testimoniano le due uscite 2013, prima il mixtape “Shit Just Got Real” e ora questo “Hurricane Girl”.

L’ep – asciutto e sintetico come il look dell’aspirante starlette israeliana, palesemente cresciuta a base di M.I.A., Yolandi Visser e affini – non dispiace, gira abb. bene e fa il suo dovere sino in fondo. Ma non stupisce, rotolando esattamente come e dove ci si aspettava, con tanti, troppi rimandi e quella costante sensazione di déjà écouté sia per quanto riguarda le sonorità, troppo troppo occidentali, che la costruzione della tracklist, con una matematica alternanza tra ritmi trap e momenti più electro-pop.
La sensazione è che Miss Ulmansky abbia sì delle buone potenzialità, annacquate però dall’invasività del proprio background musicale e/o da una personalità tuttora in fase di costruzione, fardelli che se da un lato non tolgono comunque piacevolezza alle composizioni, dall’altro ne penalizzano freschezza ed appeal.

Voci di corridoio parlano di una mini tournée italiana ad inizio 2014, occasione da non perdere per vedere all’opera l’anelante pop star e capire se ci fa o ci è. O, quanto meno, se in un futuro prossimo potrà esserci.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NKspN7cg_o4[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni