Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Bachi Da Pietra – Festivalbug

2013 - Corpoc
blues/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Tito Balestra
2.Madalena
3.Baratto Resoconto Esatto

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Nell’era della musica digitale, dove l’mp3 troneggia senza rivali, è ancora possibile realizzare un vinile? La risposta è sì, se vi chiamate Bachi da Pietra.

Il duo Succi-Dorella, ha aperto questo 2013 con l’album Quintale e lo chiude con l’EP Festivalbug, realizzato in vinile serigrafato in edizione limitata ed in free download. Tre tracce per un disco da suoni blues caldi e cupi nel perfetto stile noir del gruppo. Tito Balestra, Madalena e Baratto Resoconto Esatto. La prima traccia racconta storie di folli incontri tra italiani all’estero, che lasciano un segno nella tua testa, e gioca con i cori nel finale elettronico. Madalena ritrae una figura di donna sexy e lussuriosa, in un gioco di deliranti parole. Un misto di intensità poetica e non sense, mentre la trama sonora si perde in un’armonica psichedelica. Baratto Resoconto Esatto è appunto un resoconto dettagliato di come è andato lo scambio tra fan e band. Ne viene fuori un variegato mondo di ascoltatori, dall’ingegnere al farmacista, la baby sitter, il ragioniere e poi gli ascoltatori che amano il cibo. Proposte di pranzi in terrazza, pizze e buon vino.

I fan del gruppo apprezzeranno Festivalbug che, continuando il percorso iniziato con Quintale, guiderà l’ascoltatore in un viaggio onirico senza una meta precisa. Sarà compito del fruitore scegliere la fermata.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni