Impatto Sonoro
Menu

The Crimson ProjeKCt: il 29 marzo in concerto a Chieti

thecrimsonprojekct

Il Progressive Rock è senza dubbio uno dei movimenti più influenti e più seguiti dagli anni Settanta in poi: i suoi alfieri – Genesis, Emerson Lake and Palmer, Yes e King Crimson – hanno ispirato intere generazioni.
Sarà proprio la musica dei paladini King Crimson che verrà magistralmente riproposta (con la partnership di ImpattoSonoro) il 29 Marzo 2014 a Chieti presso il Teatro Supercinema in via Bertrando e Silvio Spaventa n. 4. Protagonisti di questo incredibile evento, Adrian Belew, Tony Levin, Pat Mastelotto, Markus Reuter, Julie Slick e Tobias Ralph: in due parole, Crimson ProjeKCt.
Una propaggine della mitica “progressive” band King Crimson, promossa da tre membri del gruppo storico, Adrian Belew, Tony Levin e Pat Mastelotto. Il repertorio è concentrato soprattutto sulla discografia “crimsoniana” dei primi anni ‘80 sino alla metà degli anni ’90. Il tutto con l’approvazione ed il sostegno di Robert Fripp. La line-up scenica si presenta a “doppio trio” (due batteristi, due bassisti e due chitarristi), particolarità proposta dai King Crimson nel periodo ‘94-‘97.
Le parti di chitarra di Robert Fripp sono affidate a Markus Reuter, già membro degli Stick Men, che si sono esibiti poco più di un anno fa proprio a Chieti con un ottimo riscontro di critica e di pubblico.
I Crimson ProjeKCt hanno anche supportato i Dream Theater in un loro tour negli Stati Uniti e si sono esibiti in Russia e Giappone. Nel 2014 sono previste tappe anche in Australia, Nuova Zelanda e nell’intera Europa per una prima assoluta. L’evento è organizzato in tandem da ReaProGi Srl, società di servizi specializzata in event marketing, e da “Gli Scontati, I Conosciuti“, gruppo di lavoro che anima la corrispettiva pagina web che conta solo su Facebook quasi 30000 iscritti.
Direzione artistica di Lucio Di Francesco e Gianmarco Pescara.
Ecco tutti i dettagli della data:

“The Crimson ProjeKCt?”

Adrian Belew, Tony Levin, Pat Mastelotto
Markus Reuter, Julie Slick & Tobias Ralph
performing the music of KING CRIMSON !

CHIETI – Auditorium Supercinema – Sabato 29 marzo 2014 – ore 21:00

Mediapartner: ImpattoSonoro

crimsonprojeckt

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!