Impatto Sonoro
Menu

The Crimson ProjeKCt: il 29 marzo in concerto a Chieti

thecrimsonprojekct

Il Progressive Rock è senza dubbio uno dei movimenti più influenti e più seguiti dagli anni Settanta in poi: i suoi alfieri – Genesis, Emerson Lake and Palmer, Yes e King Crimson – hanno ispirato intere generazioni.
Sarà proprio la musica dei paladini King Crimson che verrà magistralmente riproposta (con la partnership di ImpattoSonoro) il 29 Marzo 2014 a Chieti presso il Teatro Supercinema in via Bertrando e Silvio Spaventa n. 4. Protagonisti di questo incredibile evento, Adrian Belew, Tony Levin, Pat Mastelotto, Markus Reuter, Julie Slick e Tobias Ralph: in due parole, Crimson ProjeKCt.
Una propaggine della mitica “progressive” band King Crimson, promossa da tre membri del gruppo storico, Adrian Belew, Tony Levin e Pat Mastelotto. Il repertorio è concentrato soprattutto sulla discografia “crimsoniana” dei primi anni ‘80 sino alla metà degli anni ’90. Il tutto con l’approvazione ed il sostegno di Robert Fripp. La line-up scenica si presenta a “doppio trio” (due batteristi, due bassisti e due chitarristi), particolarità proposta dai King Crimson nel periodo ‘94-‘97.
Le parti di chitarra di Robert Fripp sono affidate a Markus Reuter, già membro degli Stick Men, che si sono esibiti poco più di un anno fa proprio a Chieti con un ottimo riscontro di critica e di pubblico.
I Crimson ProjeKCt hanno anche supportato i Dream Theater in un loro tour negli Stati Uniti e si sono esibiti in Russia e Giappone. Nel 2014 sono previste tappe anche in Australia, Nuova Zelanda e nell’intera Europa per una prima assoluta. L’evento è organizzato in tandem da ReaProGi Srl, società di servizi specializzata in event marketing, e da “Gli Scontati, I Conosciuti“, gruppo di lavoro che anima la corrispettiva pagina web che conta solo su Facebook quasi 30000 iscritti.
Direzione artistica di Lucio Di Francesco e Gianmarco Pescara.
Ecco tutti i dettagli della data:

“The Crimson ProjeKCt?”

Adrian Belew, Tony Levin, Pat Mastelotto
Markus Reuter, Julie Slick & Tobias Ralph
performing the music of KING CRIMSON !

CHIETI – Auditorium Supercinema – Sabato 29 marzo 2014 – ore 21:00

Mediapartner: ImpattoSonoro

crimsonprojeckt

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?