Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Eco Del Baratro – Azione

2013 - Autoproduzione
post-hardcore/noise

Ascolta

Acquista

Tracklist

01. Nuovo Giorno
02. Testa Di Cane
03. Divisione
04. Sballata
05. Muse D'Acqua
06. Carcassa Silente
07. Il Nemico Sbagliato
08. Sull'Erba
09. Gioia Eterna
10. Otto Secondi Di Stupore

Web

Sito Ufficiale
Facebook

“Azione” è un album con il gelo dentro e fuori. E va ascoltato con il gelo dentro e fuori. La temperatura corporea deve essere obbligatoriamente sotto lo zero, sia quella percepita all’esterno, sia quella percepita dal cuore all’interno. Il freddo può raggiungere dimensioni che neanche vi immaginate.

Gli Eco del Baratro vengono dal Trentino, quindi di freddo ne sanno parecchio. E sanno come trasmetterlo anche con quaranta gradi all’ombra. Ogni traccia del disco è ricoperta da una patina di ghiaccio che neanche il sole dei Tropici potrebbe sciogliere. D’altronde il ghiaccio è uno stato mentale: non si rompe neanche con martello e scalpello. L’unica cura è un fuoco che sappia bruciare nel profondo, un vero e proprio incendio dell’anima. “Azione” è la ricerca di quella scintilla in grado di generare questo incendio, una scintilla impermeabile e perenne. Indistruttibile. E la ricerca deve proseguire senza sosta, con la giusta carica. Non è una tranquilla passeggiata in montagna, bisogna scavare sotto la neve dove pochi minuti prima c’è stata una valanga. Il catalizzatore giusto è la musica degli Eco del Baratro: un post-hardcore punkeggiante, caotico e acido al punto giusto. Musica mordace, riff taglienti, un vento gelido che vi sferza il corpo mentre siete persi nella tormenta in cerca di una luce amica che brilli da qualche parte.

“Azione” graffia e fa male. Picchia duro, con costanza ed energia. Adatto per chi deve dar sfogo ad un eventuale inverno interiore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iiuv1KuquXI[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni