Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Deluded By Lesbians – Heavy Medal / L’altra Faccia della Medaglia

2013 - Godz/Halidon
punk/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. The Drummer
2. V.I.T.O. AN.TO.NI.O.
3. Firemen
4. Supersummersong
5. Onion Rings
6. Torture
7. Walking On The Beach
8. Stonehenge
9. Pigs Are Indifferent To Gastronomy
10. Heavy Medal
11. Il Batterista
12. V.I.T.O. AN.TO.NI.O
13. Vigili Del Fuoco
14. Canzone Dell’Estate
15. Anelli Di Cipolla
16. Cane Morto
17. Cuccioletto
18. Stonehenge_Ita
19. I Suini Non Sono Fini Gastronomi
20. Medaglia Pesante

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Di album doppi in giro ce ne sono, non più tanti ma ce ne sono. Qui però le canzoni sono sempre le stesse: un disco è cantato in italiano, l’altro in inglese. La musica si ripete, i testi sono tradotti, per non scontentare nessuno.

È L’Altra Faccia della Medaglia, letteralmente, e potrebbe sembrare la trovata hipster dell’anno, la scelta di un gruppo abbandonato a se stesso che ha come unico obiettivo la visibilità, ed invece è probabilmente una delle cose più sincere che si trovino in giro di recente. Già dal nome, Deluded By Lesbians, è difficile non capire quanta ironia questi tre riescano a mettere nel loro lavoro.
Un disco comunque (due dischi? Bah) ottimo un po’ per tutti: alternano senza pensarci il pop allegro e canzonatorio, il punk che fa vibrare il basso come si deve, il rock da cantare a voce alta, addirittura (ironicamente, in apertura) danno lo spazio alla drum machine, dimostrando di sapersi adattare a qualsiasi cosa. Non è un’abbuffata senza orientamento, non sono venti tracce che seguono sempre la stessa bandiera, è un insieme splendidamente disomogeneo di pezzi, più o meno irresistibili, suonati molto bene e che riescono a trasmettere la voglia di fare musica che li contraddistingue, cosa che in Italia sembra essere sempre più rara.

Prendetelo per quello che è, un esperimento sociale splendidamente eseguito, e portatevi addosso del buon umorismo: per cominciare direi che Pigs Are Indifferent To Gastronomy versus I Suini Non Sono Fini Gastronomi potrebbe essere una buona idea.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FkOY-hNfwEk[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni