Impatto Sonoro
Menu

ATTRITO: in streaming il nuovo album “L’Attimo Del Dubbio”

Gli Attrito festeggiano i 5 anni dal primo concerto pubblicando in streaming il loro nuovissimo lavoro, “L’Attimo del Dubbio”, presto disponibile in vinile e cd a cura di Annoying Records e altri coproduttori, e in free download dalla settimana prossima.
Nel frattempo la band trentina sarà in tour per promuovere il disco con una serie di date in giro per tutta Europa, e un tour in Spagna/Portogallo previsto per fine aprile.
Qui sotto trovate lo streaming integrale de “L’Attimo Del Dubbio”.

Ci sono momenti difficili, complicati, che sembrano portare alla rassegnazione, attimi di solitudine e di inerzia in cui ci si abbandona nelle mani della quotidianità, della persuasione, dell’abitudine. Lotte che sembrano non avere fine. Ci sono poi quegli attimi in cui tutto sembra più lucido, in cui si sceglie, si concretizza e si rifiuta. Attimi che possono durare un istante e contenere la libertà di dire “io sono vivo”. L’impulso che fa abbracciare l’ignoto, ciò che si oppone alla monotonia della costrizione, la consapevolezza del proprio essere unico e l’unico autore del proprio pensiero e delle proprie azioni. È quell’attimo che è una scintilla per il fuoco delle nostre coscienze, che può far cadere un mondo di certezze alle spalle. È l’attimo in cui decidiamo che rischiare le conseguenze di una scelta sia comunque meglio che rischiare di non farla mai una scelta. È l’attimo in cui si affilano le idee così come si affilano i coltelli. 
È l’attimo del dubbio.

 (Attrito – Febbraio 2014)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!