Impatto Sonoro
Menu

[Video Esclusiva]: 3 FINGERS GUITAR – Tutto Quello Che Ho Da Dire (Claudio Rocchi) – The Border Nerves Sessions #4

3fingersguitar

Quarto ed ultimo episodio di “The Border Nerves Session”, serie di quattro video con cui il songwriter savonese 3 fingers guitar (al secolo Simone Perna) rilegge a modo suo – chitarra, voce e nervi tesi – un brano a testa di quattro cantautori del nostro Paese per cui la parola borderline coincide con quel confine luminescente fra arte e vita su cui stare in equilibrio come si sta su un filo sottile.
Un omaggio sentito a figure che per Simone Perna sono state un riferimento potente per il suo percorso musicale (due dischi dal 2010 ad oggi) ma anche un modo del tutto particolare per annunciare la svolta del terzo disco, il primo in italiano per 3 fingers guitar, ma anche il più vicino a quell’indole da “animali artistici” dei quattro personaggi in questione.
Il nuovo album sarà un concept album in bilico tra folk furente, post-punk e cantautorato sui generis. Dopo il primo appuntamento con la rilettura di “Un galantuomo” di Juri Camisasca,  il secondo (“Ora Che Ho Visto”, di Faust’O) e il terzo (“Pasqua” dei Diaframma), si chiude con un intensa versione di “Tutto Quello Che Ho Da Dire” di Claudio Rocchi, pezzo estratto dall’album “Volo Magico #1.

“’Volo Magico #1′ è semplicemente uno dei miei dischi italiani preferiti di sempre – racconta 3 fingers guitar – Ed è anche uno dei pochi dischi italiani (dell’epoca) che si possono definire autenticamente e genuinamente psichedelici. Questa versione è un mio tributo doveroso tirato giù il giorno dopo la sua morte avvenuta l’anno scorso. La sua semplicità commovente sa essere universale e lieve riuscendo a ‘dire’ davvero tantissimo con poco”.

Il video, come i precendenti in esclusiva per ImpattoSonoro, è proprio qui sotto, buona visione!

https://www.facebook.com/3fingersguitar

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nS6oKTTgf24[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!