Impatto Sonoro
Menu

MELAMPUS – Itri (LT), 2 marzo 2014

melampus

Itri (piccola provincia di Latina), piove e c’è un grado unico che non ce la fa a scaldarsi nemmeno da solo. 22.30, ex scuole agrarie, Melampus.
L’associazione Lokomotiv in collaborazione con “Simone Resi” non sono primi all’organizzazione di serate dedicate alla musica live, hanno amore per il post punk ultimamente e questo fine settimana lo dimostrano ospitando i bolognesi Melampus, due elementi che fanno per cinque: batteria, chitarra, tastiera, voce e effetti.
C’è la mancanza di un basso, che duole, ma viene ben rimpiazzata dalla inusuale voce bassa e intensa dell’affascinante Francesca “Billy”. Batteria in loop, effetti e campionature comandati da Angelo “Gelo” portano il pubblico in un mood sognante che fa sentire fortemente l’attaccamento ad una cultura post punk e dark wave .
Eseguono pezzi estratti dai loro lavori “Ode Road” e “N°7”, l’ultimo in ordine temporale, che li sta portando su e giù per l’Italia.
Il concerto è breve ma molto intenso perché l’atmosfera che i due riescono a creare è sensuale e malinconia, enigmatica e ammaliante, questi sono i giusti elementi per la realizzazione di una serata che si vuole definire dark wave.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kwyMnveGW6g[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!