Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Fanfarlo – Let’s Go Extinct

2014 - New World Records
pop/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Life In The Sky
2.Cell Song
3.Myth Of Myself (A Ruse To Exploit Our Weaknesses)
4.A Distance
5.We’re The Future
6.Landlocked
7.Painting With Life
8.Grey And Gold
9.The Beginning And The End
10.Let’s Go Extinct

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un tuffo nel passato e poi di nuovo nel presente e, perché no, anche nel futuro. I Fanfarlo sono tornati con un nuovo album, il terzo della loro carriera. Pronti per un viaggio nel tempo?

Atmosfere molto anni ’80 e al tempo stesso futuristiche, melodie ondeggianti e strumenti musicali a profusione. I Fanfarlo non si fanno proprio mancare nulla. “Let’s Go Extinct” è leggero, frizzante ed eclettico. Un pop strano, elettronica mischiata con elementi rock e folk e agghindata da violini, fiati e pianoforte. Un album ricco e variegato come ben si addice al gruppo londinese. Tocca geniali momenti di allegria dirompente come “Landlocked” e momenti più rilassati e leggermente malinconici come “Grey and Gold”, una passeggiata sotto la pioggia. Ci sono attimi di evasione mentale verso luoghi sconosciuti come “Cell Song” e attimi crepuscolari e introspettivi come “Myth of Myself (A Ruse to Exploit our Weaknesses)”. Tracce un po’ oscure e aspre come “The Beginning and the End” ed autentiche dolcezze come la title track che chiude il disco. “Let’s Go Extinct” è vario, un collage di vari frammenti diversi tra di loro che combaciano alla perfezione.

Buona anche la terza per i Fanfarlo. Un buon lavoro, aggraziato, armonioso nonostante le numerose sfaccettature e decisamente piacevole.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q8xHq1kdxes[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni