Impatto Sonoro
Menu

Non Buttiamoci Giù, di Pascal Chaumell


Scheda

Titolo originale: A Long way down
Regia: Pascal Chaumell
Sceneggiatura: Jack Thorne
Soggetto: Tratto dal romanzo omonimo di Nick Hornby
Fotografia: Ben Davis
Montaggio: Chris Gill, Barney Pilling
Musica: Dario Marianelli
Nazione: UK – 2014
Genere: commedia
Durata: 97’
Cast: Pierce Brosnan, Aaron Paul, Toni Colette, Imogen Poots
Uscita: 20 marzo 2014
Produzione: Wildgaze Films, BBC Films, DCM Productions
Distribuzione: Notorious Pictures
Voto: 5

A Londra, la notte di capodanno, quattro persone s’incontrano casualmente sulla sommità della Fleet Tower; tutte e quattro desiderano suicidarsi gettandosi nel vuoto ma preferiscono fermarsi e cercare di vedere se entro San Valentino qualche cosa per ognuno di loro potrà cambiare.

Il libro di Nick Hornby si tramuta nelle mani del regista d’oltralpe Pascal Chaumeil, alla sua terza pellicola in cabina di regia dopo Il truffa cuori e Un piano perfetto, in un imberbe film dal valore artistico abbastanza esiguo. A farne le spese un gruppo di attori capeggiato da Pierce Brosnan e Aaron Paul, che paiono rispettivamente usciti dall’ultima pellicola di ‘007’ e da un episodio di Breaking Bad; e da Toni Colette, la sola del gruppo capace di offrire una prestazione all’altezza della sua fama. Nel mezzo la pochezza di una sceneggiatura che non riesce a catturare lo stesso livello d’ interesse che era stato capace di smuovere lo scrittore Londinese.
Il risultato finale una via di mezzo fra una commedia mascherata da tragedia dove a farne le spese sono gli spettatori che si auguravano di ritrovarsi di fronte un nuovo About a Boy o un’altra Febbre a 90°

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=DFyTAyJvkQo[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni Cinematografiche