Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima]: TWO FATES – My Story Is Not My Destiny

twofates

Uscirà il prossimo 23 aprile “/Trees”, ep di debutto dei Two Fates, duo elettro-acustico formato da Loredana Di Giovanni (LorElle) e Giuliano Torelli (Tiresia).
Già attivi da 5 anni, anche se sotto altri nomi, i Two Fates hanno recentemente preso parte alla compilation This is not a love song (To Lose La Track/New Monkey).
Una lunga attesa dovuta alla volontà di privilegiare il contatto con il pubblico durante i live. È infatti in questa sede che nascono i brani, con l’ausilio di una macchina delle meraviglie costruita proprio dai due polistrumentisti, La Two Fates’ Machine, che registra dal vivo tutti gli strumenti per poi ri-assemblare in tempo reale i tasselli che formeranno il complesso mosaico sonoro delle canzoni, in un ipnotico incastro di loop ed emozioni.
In collaborazione con Rockambula, Osservatori Esterni, Paper Street, L’Indiependente e Sound Magazine vi presentiamo in anteprima ogni brano dell’EP.
Qui sotto trovate “My Story Is Not My Destiny”, traccia n°3 di “/Trees”, che sarà disponibile a partire dal prossimo 23 aprile in free download sulla pagina Bandcamp dei Two Fates.
Ce lo presenta così l’autrice Loredana Di Giovanni:

Musicalmente: giocavo geometricamente con la tastiera. Arrangiamento: inizialmente l’avevo pensato molto diverso, poi giocando con la beat box, è diventata quella che è adesso, con un ritmo completamente diverso. Il testo: Ispirato a una TED talk che mi ha segnato molto. E’ quella di Tony Robbins (penso tu lo conosca), credo il più famoso life coach del mondo. Insomma, la frase che più mi ha colpito è : History is not your destiny. Perché siamo noi a scegliere la vita che vogliamo fare e non dobbiamo credere che il passato ci definisca come persone… è stato molto importante per me realizzare questo, e ne parlo nel testo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!