Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

A New Step Back – Neonlights Ep

2014 - Macignus Records
electro/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Slowly
2. Sometimes
3. Love Evaporates

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un trio che si è già preso parecchie soddisfazioni per quanto riguarda il suonato live, una splendida voce femminile, trasognante e malinconica al punto giusto per il genere in questione, atmosfere estatiche spinte da synth, tastiera, chitarra, una base elettronica che sebbene sia aggressiva non trasgredisce mai la soglia di competenza, rimane a fare da sottofondo per reggere il tutto senza oscurare nessuno.
Molti lati positivi, dal suonato al coinvolgimento possibile da parte dell’orecchio. Penalizza la mancanza di originalità: ancora difficile capire dove vorranno annidarsi gli A New Step Back, al momento i pochi minuti di inciso compongono questo EP non permettono una valutazione completa, ma per ora non sembrano voler prendere strade sconosciute.
Si avviano lungo un percorso già ben battuto, a livello internazionale e nazionale (un po’ meno, forse, in Italia) che probabilmente sarà difficile regali grosse soddisfazioni. La molteplicità di gruppi che girano attorno ad un genere “di nicchia” (voltato alla massa, sì, ma diventato ormai insopportabile a chiunque non riesca a farsi coinvolgere) rende il campo saturo, di persone e di idee. Aspettando ulteriori minuti per confermare l’avvio, meglio guardare a guizzi di originalità possibili invece che alle atmosfere un po’ fruste sentite finora.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=8kW1Lz-3Emc[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni