Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

I Missili – Le Vitamine

2014 - V4V Records
pop/rock/indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Fossili
2. Ci Vorrebbe Un Coltello
3. Dio Romano
4. Fotoricordo
5. Una Grande Tribù
6. Se Vai
7. A Bastonate
8. Le Vitamine

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Con l’Estate che si avvicina e con la primavera che continua a prendersi gioco dei nostri continui cambi di stagione negli armadi, ci vuole proprio una bella botta di vita. Cosa c’è di meglio di “Le Vitamine”, il disco della band lancianese I Missili, che debuttano proprio in questo maggio per la V4V Records?

Probabilmente ce ne sono abbastanza, ma se avete voglia di ballare e di assaggiare un pizzico di atmosfera estiva, allora dovete assolutamente ascoltare questo disco. Otto pezzi ad alto contenuto di brio con dosi massicce di felicità, abbastanza da proiettare direttamente le vostre vite in un qualsiasi ferragosto o capodanno che verrà. Dopo la partenza abbastanza soffocata di “Fossili”, iniziano a susseguirsi una serie di tracce assolutamente irresistibili, irrefrenabili e incontenibili, che non possono lasciare immobile nessun ascoltatore. “Ci vorrebbe un coltello”, “Fotoricordo” e “Una grande tribù” trasmettono una carica e un entusiasmo che riescono a far cominciare con il sorriso anche la giornata più grigia e monotona. I colpi decisi dei synth, i ritmi semplici, le tastiere al posto giusto e le melodie orecchiabili, fanno da contorno a ritornelli che faranno da sfondo ai vostri agosti pieni di bevute in compagnia, di brindisi a caso quando sono finiti i motivi per cui festeggiare, e anche per quando vi verrà voglia di prendere qualcuno “A bastonate”, come suggerisce il primo singolo di questo simpatico e colorito disco.

I Missili tornano a proporre una musica composita e sfumata di un vintage di altri tempi, arricchita con i toni di una modernità allegra e confusa, spesso accidiata e violenta, che non perde la voglia di intonare canzoni a squarciagola, di stare allegra e libera da cattivi pensieri.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=r_64OlOVLbM[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni