Impatto Sonoro
Menu

LARS Rock Fest: il 13 e 14 giugno a Chiusi (SI), ecco il programma completo

larsrockfesgt

Tutto è pronto per la terza edizione del Lars Rock Fest, l’evento ad ingresso gratuito di Chiusi (SI) che quest’anno si svolgerà il 13 e 14 Giugno. Una line up di grande qualità con headliner del panorama nazionale ed internazionale, una location di gran prestigio tra le colline toscane della provincia senese, due giorni di arte, cultura e spettacolo.
E come potrebbero mancare i mondiali di calcio? LARS ROCK FEST ha pensato anche a questo: al termine del concerto del 14 giugno si potrà infatti seguire dal maxischermo Italia-Inghilterra.
Come già anticipato saranno molti i nomi che parteciperanno al festival e giunto quindi il momento di andarli a scoprire in modo più approfondito:

13/06/2014

MASSIMO VOLUME (ITA)
Venerdì 13 Giugno sarà il post-rock dei Massimo Volume a chiudere la prima serata del Lars Rock Fest. “Mimì” Clementi & Co. presenteranno il loro “Aspettando i barbari”, un disco duro e compatto, per moltissimi eletto miglior album del 2013 confermando la storica band bolognese, a 25 anni dalla fondazione, come punto di riferimento per tutta la scena musicale italiana.

RADIO MOSCOW (USA)
A precederli, sul palco di piazza XXVI Giugno, la miscela di rock e blues psichedelico degli americani Radio Moscow. Prodotti da Dan Auerbach (Black Keys), con Jimi Hendrix, Cream e Led Zeppelin come fonti di ispirazione, proporranno il loro quinto lp “Magical Dirt”, a pochi giorni dalla pubblicazione.

MODERN BLOSSOM (ITA)
I Modern Blossom sono la band vincitrice del Lars Rock Contest.
Nati nel 2010, vedono il concretizzarsi delle proprie sperimentazioni sonore con la pubblicazione online delle prime tracce e l’apparizione dal vivo in supporto ai Calibro 35.
Il progetto diventa ben presto un duo e nel maggio 2012 pubblica ‘Beg for More’, un vortice di ipnotica ambiguità che prende vita sotto forma di arpeggi taglienti e bassline malate. La voce, intima e graffiante, conduce all’interno di atmosfere claustrofobiche e cupe, mentre trasfigurata da beats nevrotici e febbrili, trasporta soffocante verso climax stremanti quanto convincenti e fascinosi.
Un esordio compatto e disinvolto, privo di superflui riempitivi e in grado, in solo sette tracce, di mescolare fra loro suadenti ritmiche electro-pop, ruvide inquietudini dark wave e glacialità noise dell’odierna witch house.

14/06/2014

THE PAINS OF BEING PURE AT HEART (USA)
Alfieri di un’intera generazione musicale cresciuta sullo shoegaze e sul twee-pop, i newyorkesi The Pains of Being Pure at Heart chiuderanno la terza edizione del Lars Rock Fest. I primi due album li hanno fatti conoscere al mondo e resi la band più rappresentativa di un intero movimento e caposaldo della musica indipendente americana. Tra Cure, My Bloody Valentine e Jesus & Mary Chain, “Days of Abandon”, in uscita a Maggio, punta ad innalzare ancora di più l’asticella della qualità.

CAPRE A SONAGLI (ITA)
Sarà poi lo stoner-rock de Le Capre a Sonagli a dare il via alla serata di sabato 14 Giugno. Nati come Mercuryo Cromo, assumono nel 2011 la nuova identità che li porta ad aprire importanti concerti (Afterhours, Asian Dub Foundation) fino a vincere il concorso Arezzo Wave e rappresentare la Lombardia nell’edizione 2013. Dopo di loro, a

FEAR OF MEN (UK)
I Fear of Men completano il cast della serata del 14 Giugno.
La band nasce a Brighton nel 2011 quando il chitarrista Daniel Falvey, attratto dalle sonorità ambient di alcune colonne sonore di cortometraggi sentite ad una mostra, entra in contatto con l’autrice Jessica Weiss. I loro primi demo casalingi iniziano a circolare nei più importanti blog e siti musicali fino ad essere raccolti in “Early Fragments”.
“Loom”, uscito ad Aprile 2014, è interamente prodotto dalla band, che ne ha curato anche grafica e video.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yT46XPdZkzA[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!