Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Sven Jørgensen & the “Hello McFly” – EP

2014 - autoproduzione
rock/alternative

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. The Perverted Dwarf
2. Everything Counts
3. Nordi Women Coming Down
4. Say Goodbye

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Autoprodotti, nati da incontri tra una band non proprio formata e un frontman in cerca di ispirazione, sparati dalla provincia con una bella dose di voglia di rock. Un EP praticamente non ancora pubblicato e un video degno di nota già girato e lanciato.

Si dedicano ad un rock senza troppe contro definizioni, senza i suffissi troppo diffusi, dall’urlato di Nordi Women Coming Down al melodico della chiusura, partendo con The Perverted Dwarf, sicuramente la perla dell’EP. Una voce che si presta assolutamente al genere, la chitarra che prende ispirazione dalla genealogia rock che tutti abbiamo più o meno sentito, una batteria che dirige il tutto senza strafare, un basso che tiene lo sfondo senza mancare mai.
Sono agli inizi, perlomeno a livello di minuti incisi, e si sente per bene: diverso dal suono pulito a cui gli album registrati ci hanno abituati, ben lontano dalla perfezione. Ci si poteva addentrare di più su sentieri inesplorati ma tutto sommato un buon EP di debutto, le musiche sono forse troppo ispirate al panorama già esistente e perdono in più passaggi in freschezza e originalità andando ad ispirare all’orecchio pezzi sentiti altrove.

Rimane chiara la speranza che, con una voglia di musica come quella dimostrata in questi quattro pezzi, i live degli Sven Jørgensen & the “Hello McFly” non passeranno inosservati.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tCpUo_jwgPU[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni