Impatto Sonoro
Menu

LEAVE THE PLANET: in arrivo il primo singolo “Coasts”

WEB nathalie_and_jack
I Leave The Planet hanno firmato per Kanine Records – etichetta newyorkese già nota per aver portato alla luce band come Grizzly Bear, Braids, Fear of Men, Splashh e Chairlift – e il 12 agosto 2014 la band italo-britannica rilascerà il suo primo singolo ufficiale, composto da “Coasts” e dalla B-side “Sarah, where are you”.
Per chi non li conoscesse, i Leave the Planet sono un duo composto da Iacopo Bertelli (aka Jack Milwaukee) e Nathalie Bruno, con base nell’est di Londra. Il primo – nato a Lucca – è noto per il suo progetto solista M!R!M con cui ha di recente pubblicato l’album Heaven uscito a dicembre 2013 per l’etichetta greca Fabrika Records e promosso in Italia e all’estero da W//M; la seconda – di origini cosentine – è già nota come vocalist dei londinesi Phosphor.
I due, ritrovatisi coinquilini a Londra, hanno deciso di creare un progetto che rispecchiasse gli interessi musicali di entrambi. In poco tempo sono nati brani come “Unreleased Life” e “Between Bodies”, pubblicati come demo sulla loro pagina Facebook e immediatamente apprezzati dai fans dei loro side projects e dalla critica, ma anche notati da etichette come la sopra citata Kanine Records e la prestigiosa Fat Cat, che li ha segnalati tra i più interessanti demo usciti in questi mesi.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?