Impatto Sonoro
Menu

Rockascalegna festival: a Roccascalegna arrivano ALCEST, CLAN OF XYMOX, DIAFRAMMA e altri

rocca

Risorge dalle ceneri, grazie alla potente volontà dei suoi organizzatori, il RockAScalegna festival, che si teneva, come il nome potrebbe indicare ai più svegli tra di voi, proprio in quel della graziosa località abruzzese di Roccascalegna (provincia di Chieti, mio nonno sarebbe fiero… Ciao Vincé!).
Quest’anno il pregevole evento si terrà in due giornate, l’1 e 2 Agosto e continuerà a essere totalmente gratuito.
Per festeggiare la rinascita dalle ceneri, il programma è oltremodo ghiotto e riuscirà ad accontentare le orecchie di molti di voi.
Il primo agosto si alterneranno una serie di Dj set con componenti di gruppi come Neils Children e Is Tropical, per un misto di post punk, new wave e danzereccio vario e gustoso.
Il giorno successo, invece, vedrà alternarsi sul palco i Klimt 1918 a scaldare la pista, seguiti dagli ormai iperfamosi Management del Dolore Post Operatorio, che a un festival abruzzese del genere proprio non potevano mancare. A seguire, arrivano le tinte foschemente goticheggianti dei Clan of Xymox, seguiti nientepopodimeno che dai Diaframma, sempre capitanati dall’inossidabile Fiumani. A chiudere la serata ci saranno gli Alcest con il loro black metal shoegaze.

Ripetiamo, tutto ciò totalmente  gratuito.
Di seguito il programma completo:

VENERDÌ 1 AGOSTO

h22:00
DJ-SET:

Is Tropical (UK)
Gary Powell – The Libertines (UK)
Neils Children (UK)
Lou Liberatore-Bohémien (IT)
White Rabbit (IT)

SABATO 2 AGOSTO

h19:00

Alcest (FR)
Clan of Xymox (NL)
Diaframma (IT)
Management del Dolore Post Operatorio (IT)
Klimt1918 (IT)
Band vincitrice del contest – Dianime

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!