Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Klaxons – Love Frequency

2014 - Akashic Rekords / Sony
pop/electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.New Reality
2.There Is No Other Time
3.Show Me A Miracle
4.Out Of The Dark
5.Children Of The Sun
6.Invisible Forces
7.Rhythm Of Life
8.Liquid Light
9.The Dreamers
10.Atom To Atom
11.Love Frequency

Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Klaxons sono il gruppo più rappresentativo della scena new rave inglese, e dopo quattro anni di silenzio ritornano con un album che sembra discostarsi dai precedenti due lavori della band.

I quattro londinesi provano ad aggiungere altri ingredienti alla ricetta già ricca e variegata del new rave: un pizzico di disco anni ’70, un’attitudine ostentatamente pop, rinunciando quasi completamente alla matrice punk. Per farla breve, meno chitarre e più sintetizzatori.
I testi trattano essenzialmente di amore, futuro, cosmo e relativi alieni ma se c’è una cosa che i Klaxons hanno saputo mantenere in quest’ultimo album sono i loro distintivi falsetti che da sempre li accompagnano nella loro crescita musicale. Le atmosfere dell’album sono spaziali, sognanti, ma mai realmente astratte o indefinite. L’intento della band è quello di portare l’ascoltatore attraverso un trip che parte dalla copertina e arriva in uno spazio colorato ed euforico. Tuttavia questo proposito ricade purtroppo in un sound ripetitivo e privo di momenti di particolare spicco.

Nel complesso Love Frequency si avvicina molto più a un synth-pop piatto e noiosetto che al new rave, lasciando l’amaro in bocca a chi ha conosciuto la band nei suoi periodi più fecondi. E’ forse questa la fine di un genere che ha visto i Klaxons come inventori e portabandiera?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=taBvWOTeh2M[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?