Impatto Sonoro
Menu

PAUL MCCARTNEY, tra le ristampe del catalogo Wings alcune collaborazioni con John Bonham

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=HwfzQow7bCc[/youtube]

Paul McCartney sta esplorando a fondo il materiale della sua carriera come frontman degli Wings, la sua band dopo l’infausto scioglimento dei Beatles, e sta recuperando piccoli capolavori che nel tempo sono rimasti, ingiustamente, misconosciuti.

È il caso del brano “Beware My Love“, preso dal prossimo album in ristampa “Wings At The Speed Of Sound“, disco del 1976 che arrivò immediatamente dopo uno dei lavori maggiormente apprezzati, sia dalla critica che dal pubblico, di Sir Paul, “Venus And Mars“. Il brano è stato originariamente registrato dal batterista Joe English, ma una registrazione inedita con dietro i tamburi il batterista dei Led Zeppelin, John Bonham, è rimasta secretata fino a oggi e sta per ritornare in questa ristampa che non comparirà sugli scaffali da sola ma accompagnata da un altro prezzo pregiato del catalogo Wings, l’ultimo disco registrato dalla band nel 1979, “Back To The Egg“, sul quale ci sono altri due brani registrati insieme a Bonzo Bonham tra le quali l'”orchestrale” “Rockestra Theme“.

Le ristampe di “Wings At The Speed Of Sound” e “Back To The Egg” saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo 23 Settembre.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!