Impatto Sonoro
Menu

PORTISHEAD, in arrivo la ristampa di “Dummy” in vinile

[youtube width=”750″ height=”500″]http://youtu.be/yF-GvT8Clnk[/youtube]

Una delle band più significative del panorama musicale europeo, gli inglesi Portishead, portabandiera del genere trip-pop, stanno per regalare una grande gioia ai fans sparsi in tutto il mondo con una ristampa del loro album d’esordio del 1994, “Dummy“.

Il prodotto sarà ristampato solo in un vinile dal peso di 180 grammi dal caratteristico colore blu, un chiaro richiamo alla cover del lavoro originale. L’album sarà ristampato in 1000 copie (anche se già si pensa ad una più ampia distribuzione nei mesi immediatamente successivi) e non conterrà alcun extra ma solamente l’intera tracklist così come originariamente registrata nel 1994. La pubblicazione della ristampa di “Dummy“, tuttavia, servirà solo come volano per richiamare l’attenzione sul gruppo, in procinto di rilasciare il quarto album di inediti da studio, lavoro che darà seguito al precedente “Third“, disco uscito nel 2008.

Sia Adrian Utley che Geoff Barrow sono già in studio di registrazione con materiale già approntato nei mesi scorsi pronto per finire su questa nuova fatica che, al momento, non ha ancora un titolo ed una data di uscita.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!