Impatto Sonoro
Menu

GWAR, il funerale “vichingo” di Oderus Urungus

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=kNfCaltFdE8[/youtube]

Lo specchio di un lago, immerso nella natura, sul quale galleggia una pira funeraria ornata in stile vichingo e pronta ad essere data alle fiamme attraverso il lancio di un dardo infuocato.

Questo è stato l’omaggio del mondo del metal dei Gwar e di un’orda di fans accorsi per la commovente cerimonia. Ovviamente quelle adagiate sulle pagliuzze nella barca non erano le spoglie di David Brockie, meglio conosciuto con il nome di Oderus Urungus, ma il costume da questi indossato durante la sua permanenza nella band statunitense.

La cerimonia ha coinvolto centinaia di fans commossi con la partecipazione di personalità come Randy Blythe, dei Lamb of God e del regista Adam Green, che hanno portato i loro ricordi della vita passata con Brockie, prima di passare alla fase conclusiva che ha visto il lancio del dardo che ha centrato la pira al primo colpo facendo partire la scintilla che ha fatto poi divampare le fiamme che hanno consumato la nave funeraria, così come potrete vedere nel video postato sopra la news.

David Brockie, cantante dei Gwar, era stato trovato morto lo scorso 23 Marzo in conseguenza di un’overdose accidentale di eroina. I funerali di Brockie si erano svolti in forma privata lo scorso 1° Aprile.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!