Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Black Gremlin – Rock And Raw

2014 - Retro Vox Records
hard rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. The Lich
2. Entropy Death Squad
3. O)))ptimism
4. Shot Of Rock
5. Black Gremlin
6. 666
7. Bongoloid

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Il Gremlin nero è un mostraccio che, fin dalla copertina, non promette nulla di buono. Ignorante e determinato nel venirvi a cercare per farvi il culo. Senza troppi giri di parole.

Per fare ciò, il Black Gremlin userà ogni mezzo di distruzione a sua disposizione; credetemi, avete le ore contate. Prendete i primi tre brani che compongono questo Rock And Raw; la bordata iniziale The Lich è cafonaggine alla Shrine e compagnia bella, ossia brutalità Skate Hardcore cavalcata come se a suonarla fossero i Grand Funk Railroad. Entropy Death Squad cita i mai dimenticati Hellacopters, mentre O)))ptimism si apre con un riff Stoner che più grasso non si può.

I quattro ragazzi di Parma hanno prodotto un moderno ed intelligente disco di Hard Rock, sporco, tamarro e dannatamente grezzo, proprio come si fa da un po’ di anni anche Oltreoceano. L’idea è quella di fondere in un unico e satanico calderone il Metal Punk dei Motorhead, lo Stoner, l’Hardcore dei tardi Misfits e persino una spruzzata di benedetto e classico NWOBHM. Il tutto registrato su un otto tracce in un solo giorno e dal vivo, giusto per mantenere il livello di grezzume al top. Ovviamente nulla di originale, ma vi assicuriamo che il disco è un’autentica botta dall’inizio alla fine e lascia storditi per la potenza di esecuzione. È sempre il solito discorso: fossero stati Americani erano già “facce nuove” su Rumore.

Ci siamo capiti?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=U45Imsfr1-o[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni