Impatto Sonoro
Menu

PIXIES, ristampa per celebrare i 25 anni dall’uscita dell’album “Dolittle”

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=xJncHEZ3URs[/youtube]

Tempo di festeggiamenti per la band alternative-rock statunitense, Pixies, che a breve torneranno sugli scaffali dei negozi per celebrare i 25 anni passati dal loro secondo album, “Dolittle“.

Il disco, che fece da seguito all’incredibile esordio di “Surfer Rosa”, verrà riproposto in una elegante versione in triplo album che si intitolerà “Dolittle 25” e che conterrà, oltre ovviamente alla tracklist classica, moltissimo materiale rimasto inedito o poco conosciuto del gruppo di Boston (due set completi delle sessions registrate presso la BBC Radio, la versione completa dell’album registrata in demo, 6 b-sides e 7 bonus-track), tra i quali alcuni demo mai ascoltati prima. La versione cd potrà contare su tre dischi che potremmo ribattezzare “standard”, con i brani contenuti nella scaletta originale del disco, “Peel Sessions & b-sides” e “Demos”.

Per i collezionisti è prevista anche l’uscita di un doppio vinile contenente le “Peel Sessions & b-sides” sul primo disco, e le demo con l’aggiunta di tre bonus track sul secondo. L’uscita di “Dolittle 25” è prevista per il prossimo 1 dicembre, ma il lavoro completo è già disponibile in pre-ordine sul sito della band.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!