Impatto Sonoro
Menu

È morto Wayne Static degli STATIC-X

orig_Wayne_Static_3

Il frontman e fondatore della band metal Static-X, Wayne Static, al secolo Wayne Richard Wells, è morto all’età di 48 anni. Ad annunciare la triste dipartita è stato l’entourage della band stessa attraverso una nota diramata qualche ora.

La band si era formata nel 1994 nella città di Los Angeles ed era arrivata al successo repentino grazie all’esordio (diventato disco di platino negli USA) di “Wisconsin Death Trip“, del 1999. L’ultimo lavoro in studio degli Static-X risale al 2009, quando uscì il disco “Cult Of Static“, da lì in poi, i membri della band hanno preso strade diverse con lo stesso Wayne Static arrivato al debutto solista nel 2011 con il disco “Pighammer“.

Al momento non si conoscono le cause del decesso anche se alcune voci di corridoio riferiscono di una possibile morte da overdose. Saremo, naturalmente, in grado di darvi maggiori aggiornamenti già a partire dai prossimi giorni.

UPDATE 02/11/2014: Wayne Static sarebbe morto durante il sonno, non a causa di un’overdose come era stato inizialmente ipotizzato. Leggi la notizia.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!