Impatto Sonoro
Menu

Si sciolgono i ROXY MUSIC

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=vXOgQN1a7bE[/youtube]

È durato poco più di un triennio il sogno dei fans dei Roxy Music di vedere la propria band preferita tornare sulle scene per produrre, magari, un nuovo album. Questo sogno si è appena infranto dopo l’annuncio di Phil Manzanera durante un’intervista per la rivista Rolling Stone: “Penso che il nostro lavoro sia concluso“.

Che sta a significare, più o meno, che i Roxy Music sono definitivamente sciolti. La realtà dei fatti è che, tra i fans, veramente in pochi avevano scommesso sulla possibilità di vedere la band pubblicare nuovo materiale dopo la reunion, una possibilità definitivamente tramontata oggi. Fans del gruppo che, tuttavia, non resteranno a mani vuote dato che, per i primi mesi del prossimo anno è prevista la ristampa dei primi due album della band, l’omonimo “Roxy Music” del 1972 e “For Your Pleasure” dell’anno successivo.

Ristampe che dovrebbero essere accompagnate da un discreto numero di rarità prese direttamente dai primi anni di vita dei Roxy Music, quando alle tastiere c’era anche un certo Brian Eno. Informazioni più precise sull’uscita del materiale non sono ancora disponibili ma non dovrebbero farsi attendere. Stay tuned!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!