Impatto Sonoro
Menu

BILLY CORGAN e PETER HOOK insieme per “Love Will Tear Us Apart”

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=OaS58GCKlz0[/youtube]

Grande sorpresa per i tantissimi fans dei Joy Division durante un concerto della nuova band di Peter Hook, i The Light, nella città di Chicago. Al termine dell’esibizione, mentre il pubblico chiedeva ancora qualche “bis”, ecco comparire sul palco Billy Corgan, cantante degli Smashing Pumpkins, e Jeff Schroeder, il chitarrista che nella band di Corgan ha sostituito lo storico James Iha, negli Smashing Pumpkins fin dagli esordi della band. Il duo, insieme a Peter Hook e al resto della band, ha dato vita ad una travolgente esecuzione di uno di brani più iconici dei Joy Division, “Love Will Tear Us Apart“.

L’esecuzione, di buona qualità, è stata ripresa da uno dei fans presenti al concerto ed immediatamente postata su Youtube. Non è la prima volta che vediamo Billy Corgan e Peter Hook insieme sul palco, dato che già nel 2001 il cantante statunitense andò in tour come spalla per la storica band di Hook nata immediatamente dopo lo scioglimento dei Joy Division, i New Order.

Poco sopra la news condividiamo con voi il video dell’esecuzione del brano dei Joy Division, “Love Will Tear Us Apart“, cantato da Billy Corgan, accompagnato alla chitarra da Jeff Schroeder. Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!