Impatto Sonoro
Menu

MISFITS, Jerry Only: “Glenn Danzig di nuovo in gruppo? Si ma…”

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=iyd8dY8rRtA[/youtube]

Le dispute eterne tra le due anime contrapposte della band punk Misfits, Jerry Only e Glenn Danzig, potrebbero presto dar vita ad un particolarmente “lucroso” progetto di reunion della formazione originale del gruppo. L’idea è venuta allo stesso Only, che non ha chiuso la porta al possibile ritorno in gruppo del frontman originale dei Misfits.

L’apertura è avvenuta durante un’intervista per un magazine di settore, una possibilità che però Only non vuole concedere “gratuitamente” a Danzig, in quanto ha dichiarato: “Il ritorno di Glenn nel gruppo? Si, è una possibilità e se ne può parlare, a condizione che non porti con sé tutte le sue merdate dark” – il bassista ha poi aggiunto – “ho degli obblighi verso i fans del gruppo. Abbiamo un’immagine positiva e non vogliamo dare un messaggio sbagliato alle nuove generazioni di fans della band. Principalmente da questo dipende il ritorno in gruppo di Glenn“.

Glenn Danzig e i Misfits si erano separati nel 1983, quando il cantante aveva preferito lasciare la band per fondare i Samhain. Da quel momento in poi è iniziata una lunghissima battaglia legale scatenata da Danzig per potersi accaparrare la sua parte di diritti derivati dalle canzoni che aveva composto con il gruppo. Una battaglia che non si è ancora conclusa e che ogni giorno riserva nuovi ed interessanti capitoli.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!