Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Endless Tapes – Endless Tapes

2014 - Hard World / Gilda Produzioni
rock / progressive / elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Evoluzione
2. Apple's Third Eye
3. Punto Di Vista Differente
4. Terminal 2

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Quel Colin Edwin dei Porcupine Tree incontra quell’Alessandro Pedretti degli Giuradei. E potremmo fermarci qui, la premessa già è valida di suo e forse basta così per far capire il livello di questo EP.

Quattro tracce. Quattro sole tracce in cui si concentra la quintessenza del progressive contemporaneo. Rigorosamente strumentale, a metà tra la sicurezza del rock e un’elettronica minimale, il disco parte con “Evoluzione”, dolce opening track dall’atmosfera morbida e rarefatta, per poi proseguire con le sonorità via via più ruvide e psichedeliche di “Apple’s Third Eye”, seconda traccia lunatica ed elastica nonostante l’andatura fortemente spezzata. Chiudono il tutto “Punto di vista differente” e “Terminal 2”, brano dallo scenario post-apocalittico quasi sull’ambient il primo e ipnotico e spaziale pezzo quasi sullo shoegaze il secondo.

Una sorta di progressive rock contagiato da delicate chicche elettroniche che crea particolari scenografie cosmiche. Fluido, in continua variazione, un po’ aggressivo e un po’ sognante. Il dinamismo frenetico della vita di oggi descritto con le note.
Musica che tende all’infinito.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6E_iAszyU8E[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?