Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Surgical beat bros & Uochi toki – Shuriken EP + H!U

2014 - CORPOC
elettronica / hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

Surgical beat bros & Uochi toki - Shuriken EP
1. SBB - Bubblecum
2. SBB - Jython
3. Uochi Toki - Fulmine Di Alterità

H!U - H!U
1. Meta
2. Castle
3. Death Encore
4. Astenosfera
5. NTMRTM
6. Data

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Doppia uscita elettronicosa per la Corpoc: da una parte il mini split Surgical Beat Bros & Uochi Toki, dall’altra H!U, one man diggei from Lecco.

Ecco, diciamo subito, due scuole di (beat) pensiero assolutamente agli antipodi: i Bros fottutamente incisivi, tutto nerbo, zero fronzoli e che puntano subito ed unicamente al sodo, ossia a quella ritmica ipnotica e tribale che obbliga il cranio a sobbalzare senza soluzione di continuità dall’alto verso il basso e viceversa. I SBB demoliscono infatti ogni barriera uditiva, entrando istantaneamente in profondità grazie al loro sound basico, spigoloso e privo di appigli come quelle assurde pareti montuose, verticali ed inaccessibili per ogni umano medio dotato. Ad allentare un po’ la tensione sonora ecco “Fulmine di alterità”, la terza traccia made by Uochi Toki che, come d’abitudine, contrappone a sonorità piuttosto ruvide e noise un testo assolutamente superlativo e vero marchio di fabbrica del duo alessandrino.

Esattamente dall’altra parte del globo sonoro troviamo invece H!U, sempre bello percussivo e potente ma dal sound decisamente più strutturato ed elaborato, con tracce più eterogenee ed in grado anche di comunicare, non solo di picchiare duro. Se cioè con i SBB occorre montare la guardia alta se non altissima, con H!U ci si può lasciare andare, fidandosi e facendosi guidare dalle sue sonorità, notturne, ampie e coinvolgenti. EP questo davvero notevole con “Castle”, traccia super bombissima, “Astenosfera” e “NTMRTM” sugli scudi.

CORPOC Christi, amen.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni