Impatto Sonoro
Menu

WHITE STRIPES, pronta la ristampa di “Get Behind Me Satan”

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=P8lago09ago[/youtube]

Si avvicina il Record Store day, che si terrà il prossimo sabato 18 aprile, e Jack White, a nome dei White Stripes, ha dichiarato che anche per la band dalle strisce bianche e rosse avrà un ruolo di primo piano, grazie alla ristampa in versione vinile da 180 grammi di “Get Behind Me Satan“, quinto lavoro da studio del progetto dei fratelli Jack e Meg White, pubblicato nel lontano 2005, che in questo 2015 festeggia, appunto, i 10 anni dall’uscita.

Il nuovo “vestito” per “Get Behind Me Satan” dovrebbe essere un doppio album in vinile con la colorazione rossa per il primo disco e bianca per il secondo ed una nuova veste grafica con la reprise di alcuni concepts che vennero usati per la promozione del lavoro. Sotto l’aspetto musicale un paio di interessanti novità, come il solo rivisto e corretto di “Let You Down“, utilizzato originalmente per il brano “The Nurse“, ed “Ain’t No Sweeter Than Rita Blues“, outtakes di “Get Behind Me Satan“.

Il disco verrà rilasciato sotto etichetta Third Man Records, casa discografica di proprietà di Jack White e sarà successivamente ristampato anche nella classica colorazione in vinile nero per tutti quelli che non riusciranno ad accaparrarsi la sua versione limitata. Nel frattempo, poco sopra il testo della news, eccovi un breve teaser utile a promuovere l’edizione speciale di “Get Behind Me Satan” per il suo decimo anniversario dall’uscita.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!