Impatto Sonoro
Menu

EMILIANO MAZZONI: ecco il nuovo video “Ciao Tenerezza”

Qui sopra trovate “Ciao Tenerezza”. il nuovo video di Emiliano Mazzoni tratto dal disco “Cosa ti sciupa”, uscito lo scorso ottobre su etichetta Gutenberg Music (by Caligola Records).
Il secondo singolo del cantautore di Piandelagotti – 1200 metri fra le montagne dell’Appennino Emiliano – è una ballad dolente che con la sua atmosfera confidenziale e beffarda (“Ti faccio la colazione, un pezzo di pane, / una merendina di merda. / Io ho la tua gonna e tu il mio pantalone”) rispecchia al meglio il mood dominante nel disco.
Il video di “Ciao Tenerezza” è stato realizzato dal collettivo Frigokillers (Francesco Barozzi alla regia, Nicola Xella alla fotografia e Domenico Guidetti al montaggio), recentemente premiati con “Tempo vivo Tempo morto” come miglior film alla sezione Wild Card Italia dell’Overlook Film Festival di Roma nonché autori del precedente video di Mazzoni “Canzone di bellezza”.
La collaborazione fra Emiliano Mazzoni e i Frigokillers nasce sul set del loro primo film “La fuga del coniglio sciupacose” e fino ad oggi ha partorito due videoclip caratterizzati da un approccio fortemente poetico e molto concentrato sui paesaggi dove il cantautore vive.
Buona visione!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!