Impatto Sonoro
Menu

[Anteprima Streaming]: SHED OF NOIZ – Ad Sidera

Vi proponiamo in anteprima esclusiva lo streaming integrale di “Ad Sidera”, nuovo album dei toscani Shed Of Noiz, in uscita il prossimo 26 marzo su Sinusite Records.
Gli Shed of Noiz compiono questo viaggio “verso le stelle” attraverso un rock cantato in italiano dalle tinte stoner, disegnate soprattutto dai riff di basso e chitarra che si appoggiano su una solida base ritmica, e un voce molto melodica che condisce il tutto con liriche che affrontano tematiche diverse, ma sempre con lo sguardo di quattro ragazzi cresciuti in riva al mare, lontani dai fumi delle metropoli.
Registrato presso il loro stesso studio, “Ad Sidera” è quindi un mix fra un auto produzione e la collaborazione con la Sinusite Records di Duilio Scalici, videomaker siciliano che ha anche diretto il primo videoclip estratto da questo album, “La Nostra Rotta”, brano che esplicita in modo chiaro le caratteristiche della band appena citate. Ma non mancano momenti più sperimentali, come i tratti esotici di “Ovest”, dove il tema del viaggio va oltre le semplici parole e diventa musica. Un disco che sa essere semplice e sincero, ma allo stesso tempo con diverse soluzioni stilistiche interessanti, che sanno stupire brano dopo brano. La forza della band sembra essere proprio questa: rimanere all’interno del rock melodico italiano, ma riuscendo comunque a offrire una proposta personale ed una visione di insieme che può essere chiara solo alla fine di questo “Ad Sidera”.

Trovate lo streaming integrale di “Ad Sidera” proprio qui sopra, mentre qui sotto una bella video-intervista con la band per approfondire il tutto!
Buon ascolto!

shedofnoiz

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!