Impatto Sonoro
Menu

SMASHING PUMPKINS: il nuovo video “Drum + Fife”

“Drum + Fife” è il secondo singolo estratto da Monuments To An Elegy, il nuovo album degli Smashing Pumpkins  uscito nei negozi a dicembre 2014 su BMG RIGHTS MANAGEMENT, distribuzione Self.

Il video, che trovate proprio qui sopra è diretto dai registi Ahlander/Antiga ed  esplora le devastazioni che la guerra lascia dietro di sé. “Il nostro intento” raccontano i registi “era quello di fare un film  poetico, eppure è diventato una dichiarazione molto diretta sulla guerra, sui conflitti e su come veniamo abituati fin da piccoli a questa linea di condotta”.

Sulla realizzazione del video, Billy Corgan ha dichiarato “ho chiesto, anche se in modo allegorico, che il video rappresentasse ciò che i nostri soldati vivono quando rientrano e attraversano la PTSD (disturbo post-traumatico da stress) e credo che i registi abbiano catturato tutto questo con grande intensità. Non potrei essere più orgoglioso del messaggio che stiamo inviando ossia che ci preoccupiamo di cosa accade a coloro che sono là fuori e che stanno male.”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!