Impatto Sonoro
Menu

Live Videos

Degustazioni Musicali #1 – LILIA

16813204681_2e214981e1_h (1)

Quello di Degustazioni Musicali Umbria è un collettivo che spreca il proprio tempo libero organizzando live in luoghi remoti e inusuali.
Ogni concerto è preceduto da una cena in cui in genere ci si alcolizza e – colti di sorpresa – gli artisti vengono trascinati nel più scuro anfratto del locale e video-interrogati su questioni esistenziali di questo tipo:
Stai bene?
Hai mai ascoltato hardcore?
La tua musica ha a che fare con una carezza di tua madre?

Dal primo timido passo, che si mosse l’11 Marzo del 2014 alla Taverna del Torchio a San Gemini con l’esibizione di Adriano Modica, sembra passato molto tempo: merito questo di un’organizzazione capillare, che ha lavorato per portare eventi musicali di indiscutibile qualità durante tutto l’anno, con una continuità di cui i ternani sono raramente testimoni e che ha fidelizzato un pubblico sempre più attento e numeroso.

Da allora “la rassegna è cresciuta nei numeri delle presenze ed è diventata ormai un appuntamento fisso per tanti appassionati di musica e buon mangiare che con pochi soldi si godono artisti provenienti da tutto il mondo”. Philip Parfitt, Trees of Mint, Rigolò, Adam Franklin, Aisha Burns e Emmett Kelly sono soltanto alcuni degli artisti di rilevanza internazionale che hanno calcato il palco intimo e informale di Degustazioni Musicali – realtà che sceglie di non accontentarsi dei successi della prima stagione e continua a crescere per offrire sempre di più al pubblico umbro.

11102674_399880186857771_6367333230237497155_n

Un appuntamento fisso che da oggi si trasforma in una video rubrica di Impatto Sonoro che vi poterà a tavola con grandi e piccoli artisti.

In occasione del primo anno della manifestazione, è stata la giovane promessa dell’avant-pop Lilia ad aprire le danze dei festeggiamenti, presentando al pubblico il suo concept album Clepsydra I, di prossima uscita: un viaggio nutrito dall’immaginario fantascientifico dell’artista all’interno della grammatica emotiva e musicale di un pianeta lontano. A seguire il video con live + intervista, regia di Riccardo Tappo.

Buona visione, buon ascolto e buon appetito:

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati