Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Fantasia Pura Italiana – Buon Appetito

2015 - Maciste Dischi
rock / songwriting / ska

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Ai lati d'Italia
2. La terra è terra
3. Ovetto grinder
4. Il lupo è cattivo
5. La gitana
6. S.B.A.M.
7. Una bellissima farfalla
8. Plastic man
9. Vaticano vaccipiano
10. Milf

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Nati a Prato nel 2009, i Fantasia Pura Italiana sono un gruppo che dopo una campagna su Musicraiser a base di banane, un uomo-scimmia e buona musica sono arrivati ad ottenere il 112% dando così vita al loro nuovo disco Buon Appetito, in uscita per Maciste Dischi.

I Fantasia Pura Italiana sono un mix energetico e artistico dove potenza, ska e musica cantautorale si fondono in una realtà molto interessante. Buon Appetito, contiene dieci tracce ben registrate e solide dove in mezzora ci si diverte tantissimo, si suda e si pensa. Un mix avvincente che si percepisce anche durante le performance live. Incursioni sonore con i testi ben scritti e che instaurano piacevoli sorprese. Ovetto Grinder, Milf, La Gitana, Una Bellissima Farfalla e Ai Lati D’Italia sono dei piccoli gioielli che rappresentano perfettamente le parole fino ad ora espresse. Le canzoni respirano di teatralità e i ragazzi del gruppo prendono vita nella mente dell’ascoltatore e danzano a suon costante. In questo caos appaiono due sedie nel mezzo del nulla e due figuranti partono con degli sketch comici dal sapore di cocaina e sperma.

È un quadro molto interessante per questi ragazzi che con il progetto Fantasia Pura Italiana realizzano un album giovane, vivace e con influssi solari. Immediato quanto pieno di dettagli è un disco particolarmente stimolante. Un giorno pure io sarò una bellissima farfalla e allora tutto andrà meglio.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni