Impatto Sonoro
Menu

GOD DAMN: due date in Italia a luglio

God-Damn-General-1_2015-Gullick-low-res

Esplosi come una bomba nella scena rock inglese, i God Damn hanno speso gli ultimi tre anni inchiodando il pubblico contro il muro con la loro carica musicale.
L’album di debutto ‘Vultures’ ha tante nuance sonore e una cura particolare nelle melodie, significati ricercati ed intenti profondi. Tutto ciò fuso con la potenza rock della band.
Il disco è una miscela vorticosa di chitarre, voci spacca-gola e batterie che corrono come cavalli selvaggi. I God Damn sono Thom Edward (voce e chitarra) ed Ash Weaver (batteria). Il power duo proviene dal cuore delle Midlands Occidentali Inglesi e autodefiniscono la loro musica come “rock per degenerati”, unendo i Nirvana di “Bleach” con i Jesus Lizars, i Pixies di “Surfer Rosa” e gli At The Drive-In, mentre giurano fedeltà assoluta alle “Sette J” della loro sacra Bibbia: Jimi Hendrix, Josh Homme, Johnny Cash, Jack White, Jimmy Page, John Bonham e Jesse ‘The Devil’ Hughes (Eagles of Death Metal).
Per la loro formazione vengono naturalmente comparati a Slaves e Royal Blood.
I God Damn stanno cavalcando l’onda del successo, con un album di debutto accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico e con live di tutto rispetto che farebbero gola ad ogni altra band, come il recentissimo concerto di Manchester di spalla ai Foo Fighters.
I God Damn hanno visitato il nostro Paese di recente ed hanno deciso di tornare per due imperdibili show: venerdì 10 luglio al Rock Im Ring Festival di Collabo (BZ) e sabato 11 luglio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA)!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!