Impatto Sonoro
Menu

DUST, ecco il singolo “Cinema Pt. 1”

DUST-e1432229096301
A tre anni di distanza dalla pubblicazione dell’ EP di debutto, “Kind”, prende vita il primo album dei Dust, “On The Go”. Rispetto all’esordio, prevalgono qui toni piu? ombrosi e compassati, come se l’epicita? degli inizi avesse lasciato spazio a una tensione emotiva implosa.
Rare sono le concessioni al wall of sound di “Kind“: la soluzione ricorrente e? quella di melodie scarne ed essenziali, tracciate da chitarre in arpeggio o da un letto di synth, per enfatizzare quei tratti oscuri che nel lavoro precedente rimanevano celati fra le righe.
Ne deriva un sound piu? levigato e crepuscolare, che, oltre alle influenze di The National, Wilco e Paul Weller, gia? riscontrabili nell’EP precedente, ora si tinge dell’impressionismo dei Talk Talk (“Nell’Aria”), dei toni confidenziali di Ryan Adams (la title track) o di aperture pop velate da una patina di malinconia, a? la R.E.M (“Drifted”).
Il brano “Cinema Pt. 1” è il quarto singolo estratto da “On The Go” ed è già disponibile all’ascolto sul canale Youtube ufficiale della Sherpa Records. Ovviamente, noi di IS siamo felici di condividerlo con voi poco sotto il testo della news.
[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=hXXcLufl1Ns[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!