Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

A Copy For Collapse – Waiting For

2015 - No Sense Of Place
shoegaze / wave / electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Waiting For
2. Confusion
3. Alone
4. Dusk
5. Another Chance
6. Light
7. Lost in Decay
8. No Failure
9. Triangle
10.Grey Sunday

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Senza la paura di essere riflessivi, senza la fretta di dover spingere un’elettronica per forza ballabile. Senza però dimenticare di far muovere e di lanciare ritornelli altamente orecchiabili, con ritmi che catturano e sottofondi che si insinuano a forza nell’orecchio. Senza l’imposizione dell’allegria forzata che segue quasi d’istinto la musica che esce dai synth.

Riverbera tutto, con una voce che interviene molto di rado (e quando lo fa è setacciata e modificata dalla mano elettronica che governa il tutto), una drum machine che spinge attorniata dai synth che gestiscono con sapienza il resto.

Si parte con la title track, movimentata e ballerina, per poi passare pian piano a influenze più oscure, arrivando al martellamento da drum machine in Dusk e ancora oltre. Another Chance è ipnotica, con un suono che ritorna su sé stesso un’infinità di volte e un lamento sfocato in sottofondo. In chiusura troviamo Triangle, con rimandi anni ‘80/’90, e la cupa compagnia di Grey Sunday che conclude, annullando buona parte dei ritornelli spensierati che si erano insidiati nell’orecchio strada facendo.

Un disco di altissima qualità, che sa mescolare molte influenze e atmosfere non sempre facilmente coniugabili e sa farlo senza mai dare l’impressione che cozzino tra di loro, portando in Italia un genere ben poco diffuso con grande intuitività musicale.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni