Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Major Lazer – Peace Is The Mission

2015 - Mad Decent
reggae / electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Be Together
2. Too Original
3. Blaze Up The Fire
4. Lean On
5. Powerful
6. Light It Up
7. Roll The Bass
8. Night Riders

Web

Sito Ufficiale
Facebook

L’immagine dei Major Lazer è sempre stata un po’ scivolosa. Dopo aver attraversato una serie di cambi di componenti e affiliazioni, dal produttore britannico Switch (fondatore e metà del team di produzione assieme a Diplo) che ha abbandonato la nave nel 2011, la loro missione in continua evoluzione è stata confusa e non del tutto facile. Anche se Diplo aveva già lavorato con le maggiori popstar (Beyonce, Madonna), la vera svolta a livello mondiale (segnata da “All my love” con Ariana Grande e la super hit “Lean On”) è stata chiaramente la strada che porta al pop.

Queste tracce illustrano in cosa il progetto Major Lazer riesca ad eccellere: lavorazioni intricate ed EDM innovativa per cantanti al miele. L’album si apre con “Be Together” in collaborazione con la band di Chicago Wild Belle che suona come un qualcosa di nuovo sempre in chiave rigorosamente pop, “Powerful” con Ellie Goulding e Tarrus Riley è il brano che non ti aspetti. “Lean On” si candida seriamente come uno dei tormentoni dell’anno, la classica hit in grado di far ballare e smuovere il mondo. E anche brani come “Too Original” sono su quella strada. Un album però breve, potevano tirar fuori qualche traccia in più.

Non c’è alcun dubbio che “Peace Is the Mission” soffrirà qualche critica dai puristi della dancehall e dalle persone che odiano Diplo (un odio che lui ha certamente fatto gli straordinari per guadagnare), ma la loro maturazione è palpabile. Hanno fatto un grande disco pop attraverso alcuni dei più interessanti e celebri artisti del globo. Tanto alla fine quello che conta sono sempre le classifiche.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni