Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Noisem – Blossoming Decay

2015 - A389 Recordings
death metal / hardcore

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Trail Of Perturbation
2. Burning
3. 1132
4. Replant And Repress
5. Hostile End - Hollow Life
6. Cascade Of Scars
7. Another Night Sleeping In The Cold
8. Graining Enamel
9. Blossoming Of The Web


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Noisem, ovvero l’importanza del metal estremo nei rapporti tra fratelli.

Prendeteme me ad esempio. Ho una sorella più piccola e quando io ascoltavo gli Incantation o in generale qualsiasi gruppo prevalentemente americano che terminasse in “ation”, lei ascoltava i Take That. Il tutto a volume piuttosto elevato. Ca va sans dire, le litigate erano all’ordine del giorno anche perchè, una volta che le differenti sonorità venivano a contatto, il risultato era un marasma di proporzioni bibliche (ma al momento opportuno, per riportare la pace in famiglia e ristabilire l’armonia tra fratelli mi giocavo i Repudilation).

Ecco, i fratelli Phillips e Carnes, ovvero i Noisem (con l’aggiunta del signor (Bona) Ventura alla seconda chitarra) questo problema non lo hanno mai avuto. Sono giovanissimi (età media 20 anni), discretamente avvelenati e Blossoming Decay é il loro nuovo album che arriva a due anni esatti da Agony Defined del 2013.
Tutto quello che di buono era presente nell’esordio, viene messo a fuoco e riproposto in maniera riveduta e corretta in questo nuovo album che esce sempre per A389 Recordings (label culto del DIY e di certe sonorità poco educate).

Blossoming Decay è un concentrato dei primi Slayer (specialmente nel riffing di chitarra e nei solos), Repulsion, Napalm Death e una malsana e aggressiva attitudine hardcore/punk. I Noisem insomma non fanno prigionieri, suonando una bastardissima commistione di hardcore, thrash e death metal,  con perizia e rispettosa devozione. Pur non inventando nulla di nuovo riescono nell’impresa di risultare non comuni, andando dritti al sodo, risultando credibili nel loro tributo. L’ascolto a questo punto é obbligatorio.

Avere vent’anni…

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni