Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Il Proposito – Kamikaze

2015 - IndieBox Records
punk-rock / indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Abituarsi
2. Mio Fratello
3. Quello Che Resta
4. Caliope
5. Fondo
6. Kamikaze
7. Il Giorno Di Natale
8. Carmela
9. Settimane
10. Questioni Radiofoniche

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Nuovo full lenght per gli emiliani Il Proposito che dopo “Come Se Non Fosse Mai Successo” ritornano a pieno regime con “Kamikaze”.

Il nuovo album, composto da dieci canzoni, è una fusione tra il punk più classico e grezzo ed il mondo indie alternative, un mix a volte interessante e a volte un po’ meno.
Se la composizione in generale è piacevole e di buona fattura, nel dettaglio si riscontrano alcune incertezze non sempre funzionali.
Se normalmente in un album c’è un pezzo che fin da subito colpisce per orecchiabilità o per una particolare tecnica, purtroppo non è il caso di “Kamikaze” che, pur facendosi ascoltare non mi ha catturata particolarmente.
Gli stili proposti, così come la tecnica, sono ormai saturi di proposte che se, messe tutte in fila, risulterebbero tutte uguali e sovrapponibili. Stesso discorso vale per i testi, piuttosto semplici e che spesso e volentieri non sono incastrati metricamente creando un gap compositivo su cui è veramente difficile passare oltre.

In conclusione “Kamikaze” è un album che si ascolta senza problemi all’interno di una playlist varia o in un momento disimpegnato, ma che nello specifico non ha quel mordente necessario per far breccia nelle orecchie di chi ascolta.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni